Eft

Emotional Freedom Techniques – Tecniche di libertà emozionale

 

 

Il nome lo si deve deve al suo fondatore, l’ingegnere statunitense Gary Craig (conferenziere esperto di Pnl e corsi di comunicazione), il quale, a partire da una tecnica energetica chiamata TFT (creata al dr. Callahan psichiatra, che ha unito lo stile di terapia cognitivo occidentale alla medicina cinese), ha creato un sistema di auto-guarigione semplice, rapido ed efficace.

La sua scoperta porta a questa semplice affermazione:

“La causa di tutte le malattie è uno squilibrio nel sistema energetico nel corpo”. Gary Craig

CHE COSA E’ DUNQUE EFT?

 

 

EFT o Emotional Freedom Technique, è una tecnica in cui si picchiettano determinati punti lungo i Meridiani energetici (li stessi usati nell’agopuntura, ma senza aghi si usano semplicemente le dita) mentre ci si concentra su un problema.

E’ efficace in un’ampia gamma di problemi come
Ansietà, Basso livello di autostima,Dipendenza da cibo e sigarette,Convinzioni limitanti,Sofferenze fisiche ed emozionali

EFT è utile anche dove i metodi tradizionali hanno fallito e, solitamente, i risultati sono permanenti.

Sappiamo che i pensieri creano le emozioni,in parole povere i pensieri creano una piccola corrente elettrica (energia) nel nostro corpo, a seguito della risposta emozionale ai pensieri.

Se c’è un’interruzione o un blocco nel nostro sistema energetico, la conseguenza è una esagerata, anormale reazione emotiva. Se rimuoviamo l’interruzione o blocco nel nostro sistema energetico, questo ritorna a uno stato di equilibrio e la reazione emozionale svanisce.

Abbiamo ancora il ricordo del problema, ma la reazione emozionale a quel ricordo è andata.

Picchiettando sui punti lungo i Meridiani, riequilibriamo il sistema energetico ed eliminiamo il carico emozionale associato al ricordo doloroso.
Il ricordo rimane ma la carica emozionale svanisce.

Secondo Cary Craig, l’ideatore di EFT: “La causa di ogni esagerata o anormale reazione emozionale è una disgregazione nel sistema energetico del corpo. Poiché EFT può correggere questa disgregazione, può agire anche dove altre terapie falliscono.”

COSA POSSO RISOLVERE CON EFT ?

Questa semplice tecnica funziona bene per eliminare vecchi modelli di pensiero, convinzioni negative, paure, ansietà, problemi di autostima, ed anche per installare abitudini positive e nuovi modelli di comportamento.

Quando avrai imparato ad usare le procedure di EFT le potrai utilizzare per:

Dissolvere l’ansia, lasciar andare i ricordi dolorosi, migliorare le prestazioni sportive, ridurre le dipendenze (cibo e fumo, ma non solo),ridurre o eliminare il dolore, realizzare più facilmente i tuoi obiettivi,rimuovere le emozioni negative, risolvere, l’insonnia, sistemare delle relazioni che si sono guastate, superare,l’auto-sabotaggio, e molto più!

E tutto questo, e talvolta si può fare in soli 10 minuti!

Con EFT, o “tecniche di libertà emozionali”, potrai anche superare le seguenti paure:

 

Altezza, fallire, fare telefonate, guidare l’auto, incontrare nuove persone, guidare l’auto,,parlare, cantare o recitare in pubblico, presentare prodotti a potenziali clienti, ragni,o altri animali, subire una perdita, viaggiare in auto, e molto più!

Fortunatamente, per ottenere un risultato non è necessario credere che la tecnica funzioni. Uno può essere scettico ed avere tutti i dubbi del mondo, la tecnica funziona lo stesso! È proprio come la forza di gravità o l’elettricità, esse lavorano anche se uno non crede che esistono!

Nota importante: pur avendo ottenuto risultati notevoli, EFT in Italia è ancora considerato allo stadio sperimentale. Ne consegue che sia i praticanti che gli utenti sono completamente responsabili del suo utilizzo. EFT costituisce un metodo energetico e anche se non è una pratica medica, consigliamo sempre la consulenza di un medico.

Massimo Rossi

Desideri che la tua vita sia come hai sempre sognato? Allora vieni al mio corso che ti permetterà di Essere l'artista che dipinge la tela e crea l'opera d'arte unica, irripetibile, meravigliosa quale Sei! Clicca su "corsi" nel menu, sei a un passo dalla felicità!

Post a Comment

*

Your email is kept private. Required fields are marked *